Maura Giussani nasce a Milano, ma vive e lavora ad Arezzo.La sua ricerca artistica inizia presso il Liceo Artistico “Beato Angelico” della suacittà natale e negli anni trova la sua dimensione in una pittura che tendeall’Iperrealismo.
ArtworksCurriculum
Events & Exhibitions
ARTWORKS
MAURA GIUSSANI CURRICULUM
I suoi soggetti preferiti coincidono con le sue passioni: le auto e le moto d’epoca, i viaggi e gli animali. Ha partecipato a numerose collettive e personali in siti artistico-culturali di importanza nazionale e negli ultimi anni anche in sedi all’estero (Francia, Svezia, Austria, Svizzera e New-York) riscuotendo grandi consensi da parte di critici e collezionisti. Nell’ultimo periodo i suoi soggetti più ricorrenti sono: i “ paesaggi” riflessi sulle carrozzerie delle automobili che, come descritto dalla gallerista Silvia Rossi( ExpArt di Bibbiena)“ […] sono il connubio-contrasto tra architettura e tecnologia che ci invita a riflettere su quanto sia cambiata nella storia la percezione dei luoghi della quotidianità, scalzando l’iconografia classica per proporre un nuovo punto di vista”; e i “pesci“ che sono, come l’artista stessa descrive, un pretesto per indagare l’animo umano attraverso gli eventi che la vita ci porta ad affrontare, un modo di evadere dalla quotidianità e dalle convenzioni che la società ci impone, il tutto visto sempre in chiave ironica.
MAURA GIUSSANI EVENTS & EXHIBITIONS
- Ha partecipato a numerose collettive e personali in siti artistico-culturali di importanza nazionale e negli ultimi anni anche in sedi all’estero (Francia, Svezia, Austria, Svizzera e New-York) riscuotendo grandi consensi da parte di critici e collezionisti.