CANDIDATI ORA  AL PROGETTO. È GRATUITO!

Il Progetto

Open Art Space è un progetto-costola di Prince Art Gallery nato con l’intento di creare un evento esclusivo, una one-day dell’arte, che fa da ponte di collegamento tra l’artista e il pubblico di collezionisti/investitori, con una doppia finalità: favorire l’affermazione di nuovi talenti nel mercato dell’arte e del collezionismo contemporaneo e agevolare un continuo e produttivo confronto tra le parti per un soddisfacimento comune.

Difatti, O.A.S. è punto d’incontro di idee, bellezza, creatività, suggestioni potenzialmente confluenti nella finalizzazione di una vendita e nell’opportunità di esporre gratuitamente le proprie opere con una garanzia di ampia visibilità, dovuta all’affiancamento di ininterrotte attività pubblicitarie e di social media marketing.

logo-completo-openartspace

O.A.S. si presenta come un’unica serata espositiva durante la quale gli ospiti/collezionisti avranno l’opportunità di osservare le opere esposte, conoscere meglio l’artista e i suoi lavori con la possibilità di acquistare una o più opere durante l’evento stesso. Un momento di condivisione dell’arte, di confronto tra gli artisti e i collezionisti, supportato dalla mediazione del comitato tecnico-artistico Prince Art Gallery, accompagnato da aperitivo e sottofondo musicale. Le opere resteranno all’interno dello spazio espositivo per alcuni giorni (da stabilire con l’artista) durante i quali i possibili acquirenti, previo appuntamento, potranno richiedere di rivedere le opere da acquistare. Scarica la nostra brochure per ricevere tutte le informazioni sul programma.

Il Bando

Cogli l’opportunità di conoscere ospiti e collezionisti dell’arte. Metti in mostra il tuo talento in un luogo/evento pensato per gli artisti. Abbiamo delineato le modalità di partecipazione dal bando per consentire a tutti i partecipanti di accedere tramite diverse tecniche e linguaggi. Il nostro team di esperti valuterà le opere più meritevoli di accedere all’evento, la partecipazione è gratuita!

Partecipanti & Categorie

Le selezioni sono aperte per le categorie di: pittura, scultura/ceramica, fotografia e digital art. Possono candidarsi artisti di ogni nazionalità, età e sesso.

Tema & Comitato

Il tema è libero e non vincolante. La selezione delle opere sarà effettuata dal Comitato interno di Prince Art Gallery, composto da esperti e operatori del settore.

Servizi compresi

La partecipazione per gli artisti è gratuita. L’ente organizza l’evento sostenendo i costi della sede espositiva, delle persone coinvolte alla sua realizzazione e del materiale promozionale creato.

Modalità di selezione

Per candidare una propria opera, occorre compilare il form presente su questa pagina. Ogni artista può presentare da un min di 5 a un max di 10 opere che saranno valutate in fase di selezione.

Materiale promozionale

A ogni artista selezionato verranno consegnate 100 brochure personalizzate con le proprie opere, biografia e riferimenti del singolo artista e un testo critico realizzato dalla nostra commissione interna.

Invio delle opere

Le opere selezionate andranno spedite o consegnate a mano alla nostra sede entro e non oltre 5 gg prima dell’evento concordato. Consigliamo imballo e/o assicurazione adeguati per il trasporto.

Vuoi maggiori informazioni?

Scarica la nostra brochure con tutte le informazioni utili per accedere all’evento oppure contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.

Candidati Ora

Per partecipare alla modalità di selezione compila il form sottostante. I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori. Potrai presentare da un min di 5 opere, fino a un max di 10. Allega anche una breve biografia per presentarti al meglio. La tua occasione ti aspetta!

    Compilando il form di contatti si accettano le condizioni di privacy policy

    * Tutti i campi da compilare sono obbligatori

    Copyright © 2021 · Prince Art Gallery · Accedi – Privacy