Ringrazio l’Artista Caterina Loia (Vedi qui la sua biografia) per le risposte che ha fornito. Il nostro impegno è quello di trovare le soluzioni migliori per artisti e appassionati d’arte, la voce dei protagonisti è un grande aiuto e di questo sono molto grato.
Ma passiamo al botta e risposta
Le cinque domande sono le seguenti
Armando: Quando hai cominciato a creare arte hai mai pensato che un giorno l’avresti venduta?
Artista: In realtà quando ho cominciato a creare non mi sono fatta tante domande.
Armando: Hai mai avuto la gioia di vendere un quadro, una scultura o una fotografia tua? Se sì, quale?
Artista: il mio primo quadro l’ho venduto quando avevo 16 anni, il titolo :la furia del colore, 100×150 cm acrilico su tela
Armando: Cosa pensi delle gallerie e del mondo fieristico in particolare?
Artista: credo che sono delle iniziative che vanno considerate se si fa un discorso di crescita.
Armando: Hai mai venduto un’opera d’arte grazie ad eventi o manifestazioni artistiche?
Artista:si ho venduto grazie ad una piccola mostra di paese nel 2007 tutte le opere pittoriche che avevo, a questa persona piacevo.
Armando: Cosa ti aspetti dal mondo del mercato dell’arte?
Artista: cosa mi aspetto? Beh in verità vorrei realizzare qualcosa di più serio , ovvero entrare nel mercato,Ma non è di certo solo un problema delle gallerie,anzi deve essere l’artista il primo che deve farsi conoscere e perché No, anche sacrificare qualcosa della sua vita per l’arte.semplicemente è forza di volontà e determinazione che danno risultati, nulla viene e basta.
Ringraziamo l’Artista per la gentile concessione dell’intervista.
Se anche tu vuoi rispondere anche tu, compila il modulo sottostante o scrivi ad info@princeartgallery.it e provvederemo a pubblicare la tua intervista d’artista sul nostro sito web.
Sì, avremmo il piacere di pubblicare le risposte che ci arriveranno e di collegare alle risposte le biografie degli artisti che hanno partecipato agli eventi di Prince Art in collaborazione con ArtetrA.
Armando Principe
Rispondi